giovedì 18 luglio 2013

Spostare FACEBOOK per ANDROID su MICRO SD si può !!!

Gli utenti di Android staranno già festeggiando se hanno installato l’applicazione di Facebook sul proprio dispositivo, a maggior ragione se stiamo parlando di un device di bassa fascia e con poca memoria interna.
Se finora questa amata applicazione ha rappresentato spesso un grattacapo che occupava largamente lo spazio della memoria interna del telefono, da qualche giorno con l’aggiornamento di Facebook per Android alla versione 3.4 è possibile tenere l’app installata direttamente su memoria microSD.
Se dunque eravate costretti ad abbandonare l’applicazione ufficiale causa pesantezza e quindi rallentamenti del dispositivo dovuti a minor memoria interna disponibile, sappiate che ora potete provare anche voi a tenere Facebook sullo smartphone anche se di bassa fascia.


Basterà recarsi dunque sul Play Store e scaricare l’applicazione che si installerà automaticamente sulla memoria SD.
Questa opzione, come fanno notare gli sviluppatori, è stata a lungo ricercata dagli utenti e finalmente il caro Zuckerberg ha deciso di accontentarli, anche se per il momento soltanto in parte.
Perché se è vero che stavolta Facebook si può installare sulla SD, è altrettanto vero che è possibile farlo attualmente soltanto per i dispositivi che montano Android dalla versione Gingerbread 2.3.7 in giù.
Non è un errore di battitura, al momento l’applicazione con la caratteristica di essere spostata su sd è disponibile solo per le versioni più “vecchie” di Android.
Una volta tanto a beneficiare di queste novità sono i consumatori con dispositivi più datati ed il motivo è molto semplice: il team di sviluppatori ritiene che i dispositivi che montano versioni Android più recenti sono anche conseguentemente più moderni, dunque dotati di maggiore spazio nella memoria interna del terminale e per il momento possono continuare a tenersi l’applicazione ufficiale su quella memoria e non sulla SD.
Con molte probabilità però, essendosi dimostrati attenti alle richieste degli utenti, tra qualche aggiornamento dell’applicazione la possibilità di spostare l’app su SD sarà estesa a tutti.
Oltre questa graditissima novità, la nuova versione porta con sé la risoluzione dei bug riguardanti l’aggiornamento delle immagini e i problemi di visualizzazione dei messaggi, migliora la stabilità dell’applicazione ed introduce lo slide dalla pagina principale: passando il dito sul display da sinistra verso destra si apre il menu dei segnalibri e viceversa si apre la chat.
Fonte: FocusTECH

Per avere ulteriori info su nuove uscite di nuovi prodotti, news, promozioni e tanto altro ancora, iscriviti su GrossoShop!

4 commenti:

  1. Io ho un j3 2016 però ancora non mi è possibile passare facebook sulla sd prego di provvedere perché comunque il telefono ha una memoria piccola grazie

    RispondiElimina
  2. Io il j5 lo posso spostare fb sulla micro sd

    RispondiElimina
  3. Io ho un tablet mediacom 10" e non riesco a spostare FB su microsd

    RispondiElimina
  4. Io nn riesco a trasferire Facebook si telefono nuovo, perché ora ho un'altra e ma il. Come posso fare?

    RispondiElimina

Post più popolari