giovedì 27 giugno 2013

Xiaomi lancia il proprio servizio di Text Message !!!

Gli utenti di smartphone Xiaomi saranno in grado di inviare messaggi di testo internazionali con maggior sicurezza e velocità. 

La società cinese ha infatti annunciato di aver collaborato con SAP Mobile Services
 (che ha acquisito la messaggistica aziendale si Sybase nel 2010 per 5,8 miliardi dollari) per lanciare un servizio di messaggistica conosciuto come enterprise international SMS (iSMS).

 Le due società annunciano congiuntamente la disponibilità del servizio al Mobile Asia Expo 2013, in corso in questi giorni a Shanghai in Cina. Il servizio è stato testato ad Aprile da Xiaomi tra le città di Hong Kong e Taiwan e permette di inviare SMS a “doppio senso” via uplink e downlink, quando i normali utenti internazionali possono invece inviare solo con un singolo canale di downlink.

 SAP non sarà un abbonamento in più per gli utenti, in quanto si basa sui normali costi degli SMS ma permette di inviare messaggi internazionali sicuri e con estrema velocità. 

 Il servizio non va confuso quindi con messaggistica tipo Whatsapp. Xiaomi ha già un servizio simile chiamato MiTalk, che è disponibile su iOS, Android, Symbian, Windows Phone e PC, con 23 milioni di utenti registrati ma ben lontana ancora dai numeri di whatsapp che ha superato i 250 milioni di utenti. Xiaomi è una società in continua crescita che ha sempre stupito per il rapporto qualità/prezzo dei suoi prodotti.

 La battaglia tra i produttori dei vari continenti si fa sempre più accesa. 

Per avere ulteriori info su news, promozioni e tanto altro ancora, iscriviti su GrossoShop!

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari