mercoledì 20 marzo 2013

In arrivo Google Babble, il nuovo client di messaggistica!

Così come Apple con iMessage anche Google sta pensando di introdurre una funzionalità simile prossimamente. L'evento al quale Google potrebbe presentare il nuovo prodotto chiamato Google Babble, sarà Google I/O che si terrà a metà maggio.

Google Babble unirà in un unico client gli attuali servizi Google Talk, Google Messenger, Voice e qualsiasi altra piattaforma per inviare messaggi.


Attraverso questo nuovo client di messaggistica sarò possibile condividere le foto in finestre di chat o iniziare una video-chiamata con i vostri contatti e, c'è da scommettere, altro ancora.

Non c'è, per adesso, una data ufficiosa per il rilascio di questo servizio, si spera nell'evento Google I/O di metà maggio.

Vi starete chiedendo: perchè questa scelta da parte di Google?
Lo scopo del colosso di Mountain View è quello di creare una sorta di client con relativa applicazione mobile da utilizzare sui dispositivi Android, con interfaccia simili a quella di Skype, con cui gli utenti possono interagire fra di loro mediante messaggi, foto, video etc in maniera semplice e convergente verso Babble.

Gli sviluppatori di servizi come WhatsApp e Viber sono avvisati, l'arrivo del colosso di Google potrebbe portare una rivoluzione nel settore mobile e delle applicazioni di messaggistica.

Aspettiamo, Google come al solito non deluderà le aspettative

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari