mercoledì 20 marzo 2013

5 migliori Browser per la navigazione mobile!

Tra i tanti browser mobile si possono incontrare difficoltà su quale scegliere a meno che non si abbia uno di fiducia oppure non si decida di optare per quello in dotazione a cui va il merito di essere fluido per la buona integrazione con il sistema.
Molte volte, però, si cerca di scegliere sempre qualcosa di meglio che vada incontro alle nostre esigenze di navigazione.
Vi consigliamo 5 tra i migliori browser di navigazione tra quelli più conosciuti.


Chrome
Il browser di Mountain Views, il più diffuso su pc e mac, ma che, almeno inizialmente, ha deluso le aspettative su Android per la sua scarsa velocità. Sembra che in Google abbiano deciso di dare un accelerata allo sviluppo del loro browser di punta anche sul mobile e i risultati si vedono.
Fluidità e velocità migliorate unite alla possibilità di avere i propri preferiti sincronizzati rendono Chrome un'ottima scelta per navigare su smartphone e tablet.

Pro: gratuito, sincronizzazione dei preferiti e schede aperte.
Contro: ancra qualcosa da migliorare


FireFox
Cos' come sul pc, FireFox si dimostra buono anche su Android. Veloce, sincronizzazione di cronologia e segnalibri, password e schede aperte del tuo browser unita ad un ottimo controllo della sicurezza, FireFox merita di essere provato anche su smartphone e tablet. I difetti del browser open source però non mancano: pesantezza in primis che lo rende difficilmente utilizzabile sui dispositivi datati.
Si aspettano miglioramenti futuri, in particolare per reggere la concorrenza agguerrita.

Pro: gratuito, sicuro e sincronizzazione
Contro: pesantezza


Opera Mobile
Dopo un duro lavoro, oggi questo browser sembra riscuotere un discreto successo sia su desktop che su mobile. Molto rapido, come i concorrenti permette la sincronizzazione tra diversi dispositivi e la condivisione rapida su Twitter e Facebook.
Unica pecca sono i problemi derivanti con il Flash, anche se quest'ultimo verrò pian piano abbandonato. Se ancora non l'avete provato è giunto il momento di farlo!

Pro: grauito, fluido, sincronizzazione.
Contro: problemi con il flash


Dolphin Browser
Questo browser ancora poco conosciuto ai più, sentiamo di consigliarlo per una caratteristica fondamentale: i plugin. Le features di quest'applicazione sono in teoria illimitate grazie ai numerosi add-on di terze parti che permettono di aggiungere al browser tutto ciò che manca nativamente. Dolphin si presenta veloce e fluido e non provarlo sarebbe come perdere un occasione per migliorare la navigazione del proprio dispositivo mobile.

Pro: gratuito, fluido, plug-in
Contro: occasionali crash


UC Browser per Android
Forse sarà il più sconosciuto di questa classifica, ma in realtà ha superato i 5 milioni di download ricevendo sempre ottime recensioni da parte degli utenti.
Veloce e dotato di modalità notturna con un ottima gestione dei tab. UC Browser è un software da tenere in considerazione, in particolare per gli scarsi consumi. Ma per adesso un adeguato supporto per i tablet, per tanto l'utilizzo è consigliato prevalentemente per gli smartphone.


Pro: gratuito, modalità notturna, gestione dei tab
Contro: non ottimizzato per i tablet

2 commenti:

  1. Non abbiamo ancora avuto modo di testarlo e per questo non abbiamo deciso di inserirlo in questa classifica. Ad ogni modo grazie per la segnalazione, faremo un articolo interamente su Maxthon, che anche a nostro avviso è molto interessante per la navigazione Mobile.

    RispondiElimina

Post più popolari