Dall'anno 2012 all'anno 2013, numerosi brand asiatici, produttori di SmartPhone Android, hanno subìto una continua evoluzione, grazie anche alla crescita ed alla produzione di nuovi processori.
Infatti, MediaTek, punta a conquistare il primato mondiale in merito alla produzione, all'evoluzione ed allo sviluppo dei processori.
Gli SmartPhone Android con processore MediaTek, sono fra i piu' richiesti e i piu' appetibili sul mercato, in quanto permettono ai dispositivi (a seconda delle esigenze) di fornire ottime prestazioni e di guadagnarne in termini di affidabilità. Ci sono però 3 categorie da distinguere riguardo i processori: MTK6572, MTK6589 ed MTK6589T. Di seguito, vi elenchiamo le caratteristiche degli stessi.
MTK6572:
Il processore MediaTek MTK6572 è un processore DUAL CORE con velocità di clock di 1.3Ghz. Gli SmartPhone con a "bordo" questo processore montano un display in QHD (960x540) di 4-5" e risoluzione della fotocamera di 5mpx. Il processore DUAL CORE con velocità di 1.3Ghz permette agli SmartPhone di avere capacità di memoria RAM di 512MB e capacità di memoria ROM di 4GB.
MTK6589:
Il processore MediaTek MTK6589 è un processore QUAD CORE con velocità di clock 1.2Ghz. Gli SmartPhone con a "bordo" questo processore hanno velocità minore rispetto ad un DUAL CORE di 1.3Ghz ma in compenso possono avere display in HD (1280x720) con 4-5 o 6" e risoluzione della fotocamera di 8 o 13mpx. Il processore QUAD CORE con velocità di 1.2Ghz permette agli SmartPhone di avere capacità di memoria RAM di 1GB o 2GB e capacità di memoria ROM di 4GB-16GB o 32GB.
MTK6589T:
Il processore MediaTek6589T è un processore QUAD CORE (TURBO) con velocità di clock di ben 1.5Ghz. Gli SmartPhone con a "bordo" questo processore hanno velocità maggiore rispetto all'MTK6572 ed all'MTK6589. Le principali caratteristiche supportate da questo processore sono quelle di un display molto ampio, di 4-5 o 6" con risoluzione in HD o FHD (1920x1080) con risoluzione della fotocamera di 8 o 13mpx. Il processore QUAD CORE (TURBO) con velocità di 1.5Ghz permette agli SmartPhone di avere capacità di memoria RAM di 1GB o 2GB e memoria ROM di 4GB-16GB o 32GB.
CONSIGLI per gli ACQUISTI:
Fra i 3 processori, la maggior parte dei fans degli SmartPhone Android sceglieranno un processore Quad Core Mtk6589 o 6589T in quanto permettono di avere caratteristiche maggiori ma, possiamo dire, che molto dipende dalle esigenze dei fans stessi e della clientela, per cui, riteniamo che sia molto valido il processore Mtk6572!
Se si desidera usare il proprio SmartPhone per la gestione delle e-mail, per scattare qualche foto, per usare qualche gioco dalla ristretta capacità di memoria, per chiamate e per usare FB o qualche altro social network e per avere un telefono da un display di 4-5"molto maneggievole, il processore MTK6572 DUAL CORE 1.3Ghz è consigliato per un ottimo uso!
Qualora invece le esigenze aumentano e sono quelle di scattare delle foto per un articolo, o subentrano esigenze lavorative per girare video in HD o per avere un display molto piu' ampio e per la gestione dei giochi in 3D con capacità di memoria maggiore, consigliamo un MTK6589T od un MTK6589T.
Per avere ulteriori info in merito a nuove uscite di nuovi prodotti, news, promozioni e tanto altro ancora, iscriviti su GrossoShop o segui la nostra pagina di FaceBook!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Post più popolari
-
Continuano le promozioni natalizie su GrossoShop ! Dopo aver presentato i primi SmartPhone Octa-Core " In arrivo " per fine 20...
-
MediaTek MT6599: una CPU 8 core in programma per l’anno prossimo dalla Cina! I produttori cinesi di smartphone e tablet stanno facendo pas...
-
In arrivo, direttamente dalla Cina, una novità per quanto riguarda il mercato dei Netbook . I netbook erano dei prodotti che attiravano ...
-
iNew ha raggiunto popolarità soprattutto grazie al lancio del sottile iNew V3 . Design molto elegante e caratteristiche Hardware davvero sod...
-
Da qualche settimana si stanno rincorrendo una serie di indiscrezioni sulle innovazioni che porterà con sé il nuovo Smartphone della THL M...
Nessun commento:
Posta un commento