mercoledì 17 aprile 2013

XIAOMI spera di espandersi anche FUORI dall'ASIA !!!


Xiaomi sta puntando davvero in alto. L’azienda cinese vuole espandersi al di fuori dell’Asia. E a dircelo è direttamente il suo CEO, Bin Lin, un simpatico personaggio sempre col sorriso sulla bocca.

I device Xiaomi vanno sempre a ruba perché l’azienda crea una grande attesa attorno ad essi vendendone dei lotti da pochissimi esemplari.
Questo genera grande curiosità attorno ad essi e grande richiesta. Lin afferma di averci guadagnato già 2 miliardi di dollari su 1,7 milioni di smartphone venduti.

E Lin afferma di non volersi fermare qui. Entro la fine dell’anno vuole vendere ben 15 milioni di device. Xiaomi però punta anche verso l’estero, in particolare, almeno inizialmente, sui mercati di Hong Kong e Taiwan, poi, se i guadagni glielo permetteranno, cercherà di raggiungere tutto il mondo.

I suoi device sono davvero ottimi e vengono venduti a prezzi davvero invitanti. Questo spinge Lin ad espandersi. Egli vuole mettere le mani anche su altri mercati e per farlo, è disposto anche ad appoggiarsi ai vari operatori telefonici mondiali.

La cosa richiederà qualche anno, ma di sicuro Xiaomi, se continuerà così, avrà i soldi per fare tutto ciò che vorrà. Io faccio il tifo per lei, e per Bin Lin, mi ispira simpatia questo signore.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari