mercoledì 11 giugno 2014

[Recensione] Kingzone K1 Octa Core

Kingzone probabilmente è un produttore poco noto alla stragrande maggioranza di voi. La Kingzone ha già commercializzato 2/3 dispositivi ma esclusivamente per il mercato cinese.

L'obiettivo del 2014 per Kingzone era affacciarsi anche sul mercato europeo con un smartphone che potesse davvero attirare l'attenzione. 

Vengono presentati così due modelli: Kingzone K1 Turbo e Kingzone K1 pro. Esteticamente identici, l'unica differenza è la dotazione della memoria Ram, 2 Gb per la versione Turbo e 1 Gb per la versione Pro.


Diamo uno sguardo ravvicinato al Kingzone K1 Turbo:


Contenuto confezione

Oltre al telefono troviamo:
  • una custodia posteriore in silicone
  • un manuale utente in inglese
  • una card garanzia del produttore
  • una pellicola protettiva
  • un caricabatteria
  • un paio di cuffie auricolari di buona qualità 
  • un cavo OTG 



Design
Se si guarda il Kingzone K1 per la prima volta, la maggior parte di voi probabilmente pensano che sia un clone del Huawei Ascend P6 Anche se è innegabile che ci sono alcune somiglianze, si può dire che il K1  ha un design "indipendente" e presenta non poche differenze con il Huawei P6, anzi a nostro giudizio il Kingzone K1 anche è uno dei più bei telefoni che si possono trovare in mercato nella sua fascia di prezzo.

Lo schermo stesso è coperto da un pannello Gorilla Glass e in basso al display ci sono i classici tre pulsanti a sfioramento.

Nei lati il K1 è protetto da un telaio metallico che lo rende robusto e solido. Sul lato sinistro sono posizionate tutte le porte per i collegamenti: micro Usb con supporto OTG, connettore per la ricarica e il jacck da 3.5mm per gli auricolari. Sul lato desto è posizionato il tasto on/off e il tasti per regolare il volume.
Infine sul lato posteriore troviamo i vari loghi: NFC, OTG e WiFi oltre ovviamente a quello della casa produttrice KingZone.


Nonostante il K1 sia super Slim con soli 6.8 mm di spessore, il dispositivo è dotato di batteria estraibile da 2500 mAh. Ci sono due slot per le sim, di cui uno è micro sim e uno slot per l'inserimento della Sd
Card.


















Hardware e Software

Il Kingzone K1 è dotato di un chipset MT6592 1,7 GHz 8-core che è supportato da una 2GB o 1GB di RAM.

Entrambe le versioni del telefono cellulare hanno 16GB di memoria interna che può essere espansa con una scheda micro SD. In termini di prestazioni del Kingzone K1 è simile alla maggior parte degli altri telefoni MT6592, il che è confermato dal test Antutu.

Nel benchmark Antutu il K1 ha raggiunto 27.816 punti ed è quindi situato tra il Galaxy S4 Samsung e il Xiaomi Redmi Note, ottimo risultato risultato.

Il sistema operativo che nativo del Kingzone K1 è Android 4.2.2 e non 4.3 come il produttore vuole far credere. L'Android è stato modificato solo un po '.

Il Kingzone è dotato anche del sensing gesture che permette di cambiare le schermate facendo scorrere le mani verso sinistra o verso destra,  o scorrere siti web utilizzando i gesti.

Ecco le caratteristiche Hardware principali del KingZone K1:



  • Cpu Mediatek MTK6592 Octa Core 1.7 Ghz
  • Display 5.5 pollici LTPS - Risoluzione Full HD
  • 1/2 Gb Ram - 16 Gb Rom
  • Android 4.3 Jelly Bean
  • NFC - OTG - WiFi - GPS - Bluetooth
  •  Fotocamera posteriore 14 Mpx - Fotocamera anteriore 8 Mpx
  • Batteria 2500mAh




Il Kingzone è disponibile su GrossoShop in entrambe le versioni: 1Gb di Ram e 2Gb di Ram




2 commenti:

Post più popolari