mercoledì 4 giugno 2014

Mediatek MT8127: arriva il nuovo chipset per tablet!


Arrivano notizie interessanti dal colosso Taiwanese Mediatek.

E' stato annunciato, infatti,  il lancio di un nuovo chipset pensato per il mercato dei tablet. Il chipset in questione è stato denominato MT8127 e andrà a sostituire il precedente MT8125.

Il nuovo processore per tablet sarà dotato di quattro core Cortex A7 con frequenza di 1.5Ghz. Il nuovo processore sarà inoltre affiancato dalla prestante GPU Mali 450, in modo da garantire agli utilizzatori delle ottimali prestazioni nel gaming.

Tra le altre specifiche del processore troviamo il supporto a fotocamere fino a 13 mega-pixel e la registrazione video @1080p, oltre al Miracast, il Bluetooth 4.0, l’NFC, e la codifica video ad alta efficienza H.265 e HEVC, oltre ovviamente alla compatibilità con la 4K.
Il nuovo chipset non sarà però dotato del supporto alla connettività 3G.

I primi tablet ad adottare questo nuovo chipset saranno: Cube, Onda e Pipo. Secondo alcune indiscrezioni quasi sicuramente entro il 2014 sarranno commercializzati nuovi device dai 7 ai 9 pollici che monteranno il chipset Mediatek MT8127 Quad Core da 1.5 Ghz.

Anche in termini di consumi sembra che ci saranno migliorie grazie al MT8127, soprattutto per i modelli con display da 9 pollici.

Mediatek dopo essere entrata con prepotenza nel mercato smartphone punta ad aumentare la sua quota di mercato anche per il segmento Tablet, e, visto i precedenti, è facile pensare che gli obiettivi fissati dall'ormai consolidata Mediatek vengano raggiunti.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari