lunedì 22 aprile 2013

ARABIA SAUDITA verso il BAN di SKYPE!


Il governo dell‘Arabia Saudita ha minacciato di vietare alcuni servizi di messaggistica gratuita come Skype, Viber e WhatsApp, se non gli verrà fornito un modo per controllare questo genere di comunicazioni. Questi servizi utilizzano infatti dei messaggi criptati, difficili da tenere sotto controllo.

mercoledì 17 aprile 2013

XIAOMI spera di espandersi anche FUORI dall'ASIA !!!


Xiaomi sta puntando davvero in alto. L’azienda cinese vuole espandersi al di fuori dell’Asia. E a dircelo è direttamente il suo CEO, Bin Lin, un simpatico personaggio sempre col sorriso sulla bocca.

I device Xiaomi vanno sempre a ruba perché l’azienda crea una grande attesa attorno ad essi vendendone dei lotti da pochissimi esemplari.

martedì 16 aprile 2013

GOOGLE lavora in un computer stile STAR TREK!


L’immagine sopra riportata è davvero divertentissima ma assolutamente non distante dalla realtà. Star Trek è una delle serie di film più conosciute, amate e viste nella storia del cinema mondiale, ed è stata sicuramente fonte di ispirazione da parte di moltissime aziende produttrici di gadget tecnologici che oggi realizzano dispositivi aventi tecnologie che erano semplicemente delle idee irrealizzabili ai tempi delle riprese della fortunata serie cinematografica.

lunedì 15 aprile 2013

Accordo GOOGLE - NASA per la ricerca di nuovi pianeti!


Google si allea con la NASA, raggiungendo un accordo storico, che porterà al compimento di uno dei progetti più importanti della storia tecnologica e scientifica, due importanti settori che si uniranno per cercare di scoprire di più su ciò che ci circonda nell’universo. Infatti i ricercatori di Google e del MIT collaboreranno con la  NASA al progetto TESS (Transiting Exoplanet Survey Satellite), previsto per l’avvio nel 2017, volto all’individuazione di nuovi pianeti extrasolari con caratteristiche simili a quelle del pianeta Terra, e quindi pianeti in cui un domani sarà possibile abitare o comunque visitare.

venerdì 12 aprile 2013

La STORIA di ANDROID in un'UNICA immagine.


Android ad oggi è un sistema tra i più apprezzati, e utilizzati al mondo: può contare sul supporto di diverse aziende che fanno del sistema operativo mobile la loro bandiera, su sviluppatori esperti del settore, e su una larga comunità di hacker e modder. In molti avranno abbracciato il robottino verde recentemente, magari con un terminale Android 4.0.

giovedì 11 aprile 2013

Google Chrome Beta per ANDROID, disponibile un nuovo aggiornamento!


Da poche ore è disponibile un nuovo aggiornamento di Google Chrome Beta per Android; l’update introduce importantissime novità e rende più rapida e funzionale la navigazione sia su tablet che su smartphone. Tra le novità principali per la versione tablet la possibilità di accedere facilmente alla cronologia delle tab (sarà sufficiente tenere premuto il tasto “Indietro” quando ci si trova all’interno del browser), mentre per quella smartphone si segnala

Post più popolari