giovedì 27 dicembre 2012

In arrivo i nuovi Netbook Android!

In arrivo, direttamente dalla Cina, una novità per quanto riguarda il mercato dei Netbook.

I netbook erano dei prodotti che attiravano tantissima attenzione da parte degli utenti fino a qualche anno fa poi con l'avvento di smartphone e tablet sono un pò usciti di scena.

Ma proprio per venire incontro alle esigenze e ai bisogni di tutti gli utenti e sopratutto appassionati Android, sono stati prodotti

TCL Y900, il primo smartphone Quad Core in arrivo?

Dalle tante voci che circolano in rete da qualche mese, sembra che il 2013 sarà l'anno dei Quad Core MT6589!

Probabilmente uno dei primi produttori asiatici a presentare uno smartphone Quad Core sarà TCL. Il modello in questione è il TCL Y900 con display da 5 pollici!

Non ci sono ancora notizie ufficiali da parte di TCL, ma fonti vicine all'azienda cinese confermano le indiscrezioni di questi giorni ed è per questo

giovedì 20 dicembre 2012

Neo N02 e Neo N03: novità in arrivo!

Il produttore cinese Neo si è fatto conoscere sul mercato grazie all'ottimo successo riscontrato dal Neo N02. Uno smartphone Dual Sim con caratteristiche hardware ottime ma con un prezzo accessibile.

Si perchè il Neo N02 è uno smartphone dotato di processore Mediatek Dual Core MT6577 da 1.0 Ghz, 1 Gb di Ram, 4 Gb di Rom e ovviamente

I nuovi smartphone TCL: foto in anteprima!

Sembrava essere uscito di scena il colosso asiatico TCL. Nel 2012 poche novità considerando i passi avanti da parte dei competitor più conosciuti.
Ma TCL ha deciso il piano di rilancio per il 2013, 3 nuovi terminali per il nuovo anno per andare incontro alle diverse esigenze degli utenti.

Sono stati annunciati i nuovi smartphone TCL che saranno commercializzati a breve.
La gamma è composta, per adesso, da 3 smartphone

sabato 15 dicembre 2012

Nuovi Rumors sul JiaYu G4!

Nuovi voci sono arrivati per quanto riguarda il prossimo smartphone della Jiayu.

Il terminale sarà il JiaYu G4, la data di uscita sembra essere sempre più vicina, molto probabilmente nei primi mesi del 2013 ne sapremo di più sulla data di presentazione e commercializzazione del terminale.

Il nuovo JiaYu G4 avrà un display Gorilla Glass più ampio, da 4.7 pollici con risoluzione

Mediatek: presentato il nuovo Quad-Core!

Dopo i vari rumors girati in rete sul nuovo processore Mediatek MT6589 Quad Core, il colosso taiwanese ha finalmente presentato il processore più potente della gamma.

La presentazione, avvenuta in China, ha raccolto migliaia di operatori del mercato e tanti utenti che aspettavano da tempo l'arrivo del MT6589 Quad Core.

lunedì 10 dicembre 2012

Ramos W30: il nuovo tablet Quad-Core

Una delle ultime novità per quanto riguarda il mercato dei tablet è l'annuncio da parte di Ramos, azienda asiatica leader nel settore, del nuovo tablet Quad - Core: Ramos W30.

Dotato del processore Exynos Quad-Core, stesso processore utilizzato da Samsung, verrà overcloccato a 1,5 Ghz candidandosi come uno dei tablet più potenti sul mercato.

Il Ramos W30 sarà disponibile in due versioni, quella base con

Curiosità: il primo cellulare in bambù!

Curioso quanto affascinante prototipo di cellulare costruito utilizzando come materiale principale il bambù.

Nasce dall'idea di sostituire i classici materiali utilizzati (plastica e alluminio) con il bambù, famoso per la sua resistenza e longevità, offrendo un prodotto "ecologico" e con un design davvero innovativo.

sabato 8 dicembre 2012

Il nuovo smartphone ultraresistente: Runbo X5

Runbo X5 è l'ultimo modello di smartphone presentato in Cina per quanto riguarda il segmento degli ultra-resistenti!

Dotato di un guscio gommato, ha superato i test di resistenza e gli standard militari americani, come resistenza agli urti, a pressione, a calore, acqua e umidità.

Runbo X5 sembra essere davvero un terminale indistruttibile con

venerdì 7 dicembre 2012

In arrivo Pipo M8: 9 millimetri di spessore!

Tante le novità per quanto riguarda il mondo dei tablet per questo Natale.

Dopo aver annunciato l'uscita dei primi tablet Quad-Core, oggi vi anticipiamo l'uscita del nuovo tablet Pipo con display Sony da 9.4 pollici e risoluzione 1280 x 800 con una grafica eccellente.

Stiamo parlando del Pipo M8, l'ultimo in casa Pipo che si caratterizza oltre per il display

giovedì 6 dicembre 2012

A789 il nuovo Dual Core di Lenovo

Presentiamo uno degli ultimi terminali in casa Lenovo con una buona dotazione hardware e dal prezzo davvero competitivo.

Si tratta del Lenovo A789 fratello maggiore del Lenovo A750, dotato di processore Mediatek MT6577 Dual Core. Lenovo ha fatto quindi un passo in avanti rispetto al modello A750 che montava un Mediatek 6575.

La dotazione di memoria Ram è di 512 Mb, sufficiente per far girare in modo fluido Android 4.04 ICS installato nativamente.

Il display del Lenovo A789 è da

In arrivo i tablet Quad-Core: Onda, Sanei, Pipo e Ainol!

Tablet e Smartphone Quad-Core! Questo è quello che ci aspetta nei prossimi mesi. Diverse aziende asiatica, si stanno muovendo in questa direzione.

Sanei, Onda, Pipo e Ainol in primis hanno fatto trapelare alcune informazioni sui nuovi tablet in arrivo.
La scelta di un Quad-Core anche sui tablet permetterà l'utilizzo di display con una risoluzione ancora più alta di quelli attuali. Questo perchè un processore più potente da maggiori garanzie in termini di fluidità per schermi più potenti!

Il colosso asiatico Sanei si è mosso prima dei competitors presentando il nuovo Sanei N10 Quad Core.

Si tratta

mercoledì 5 dicembre 2012

Novità: in arrivo il JiaYu G2S!

                                                                                                                                                                   
Il colosso asiatico JiaYu ha ufficialmente annunciato il prossimo dispositivo che verrà presentato a breve, il JiaYu G2S.

IL G2S è , come gli altri modelli della gamma, dotato di un processore Dual Core MediaTek MTK6577 da 1 Ghz. Anche la dotazione di memoria Ram è di 1 Gb come per il il G2 Plus e per il G3.

Le novità riguardano il design e il software. JiaYu G2S è il modello più sottile della serie JiaYu con circa 9 mm di spessore.

martedì 4 dicembre 2012

ZTE Grand X Classic, design e potenza!

Smartphone_ZTE_V970_Grand_X
ZTE V970 Grand X
ZTE Corporation ha presentatoil nuovo smartphone GRAND X CLASSIC, modello di punta della multinazionale asiatica, e ultimo nato della famiglia di prodotti GRAND X, che fa parte della nuova offerta ZTE. 
ZTE GRAND X CLASSIC dispone del nuovo processore Mediatek MTK6577 Dual Core da 1 GHz e di un ampio display touch da 4,3 pollici QHD, per offrire agli utenti immagini, gaming, internet e musica in alta qualità, ovunque essi siano.
Grazie alla fotocamera da 5 megapixel, è possibile scattare e condividere foto e girare video HD da 1080p, mentre la tecnologia Dolby Mobile offre un’esperienza audio straordinaria.

Il nuovo Tablet Ainol di fascia alta, ma low cost!

Ainol è un brand particolarmente conosciuto nel mercato cinese e ormai si sta facendo strada anche nel vecchio Continente. 

Il tablet che ha recentemente presentato ha delle caratteristiche da fascia decisamente alta, stiamo parlando del suo Novo 10 Captain.

In dettaglio le specifiche tecniche di cui si hanno informazioni prevedono:

Processore Quad-Core a

In arrivo ZTE U950: Quad-Core e Low Cost!

Produttori cinesi scatenati, è proprio il caso di dirlo perchè dopo il nuovo Huawei Honour 2, Ascend D2 e l’ottimo Xiami Mi-Two anche ZTE, particolarmente conosciuta e apprezzata in questo mercato, tira fuori un nuovo device Android dalle caratteristiche sicuramente interessanti ad un prezzo veramente basso.

ZTE U950 confeziona nella sua scheda tecnica ottime performance

In arrivo il Newman N2 con Exynos Quad Core!

Newman è un azienda asiatica leader nella produzione di smartphone e dispositivi mobili distribuiti a livello globale. Si è fatta conoscere dal grande pubblico con il suo Newman N1. 

Uno smartphone con processore Dual Core Mediatek MTK6577, 1 Gb di Ram (uno dei primi a proporre questa dotazione), display da 4.3 pollici HD con risoluzione da 1280 x 720! 

Newman, così come i suoi competitor, sta presentando

Presentato il nuovo Umi X1: Dual Sim, Dual Core!

La casa produttrice UMI ha riscosso un enorme successo con il suo terminale di punta Umi X1.

Un terminale di ultima generazione con processore Dual Core MTK6577, 1 Gb di Ram, Android 4.0, Display da 4,5 pollici con risoluzione 1270 x 720 IPS e Tecnologia Retina. 

Viste le caratteristiche non poteva assolutamente essere un flop!

Umi X1 è uno dei terminali

Mediatek non si ferma più!

L'attuale generazione di Baseband Mediatek MTK6577 con processore Cortex A9 è stata un successo per il colosso Taiwanese. 

Grazie a questa generazione di processori sono stati prodotti terminali Android davvero veloci, fluidi e capaci di sopportare qualsiasi applicazione, Gps e supporto WCDMA, senza alcun problema.

Ma la "giostra" Mediatek continua a girare e nei prossimi mesi saranno pronti i nuovi Baseband MTK6588 e MTK6589, con processori Quad-Core Cortex A15!

JiaYu G2S: il terzo della serie!


La JiaYu è orami un azienda affermata e in continua espansione. Si prepara in questi giorni la presentazione di un nuovo terminale, con un design nuovo. Si tratta del JiaYu G2S, un dispositivo di fascia alta con caratteristiche hardware identiche a quelle del JiaYu G3.

Processore Dual Core MTK6577, 1 Gb di Ram, fotocamera posteriore da 8 Megapixel. Il display è da 4 pollici, a differenza dei 4,5 del G3, IPS e con risoluzione 960 x 540 pixel. 

Esteticamente il JiaYu GS2 è 
il più sottile di tutta la gamma JiaYu, con i suoi 9,9 cm. Inoltre il tasto centrale Home, viene sostituito dai tre tasti a sfioramento: Home, Back e Opzioni, seguendo il successo riscontrato dal JiaYu G3.

Novità in casa ZTE?

ZTE è in fase di sviluppo e realizzazione di molti smartphone Android in questi ultimo mesi del 2012.

Dopo il Grand X, la sua variante Pro e molti altri smartphone Android per il mercato cinese, il quarto produttore di smartphone al mondo potrebbe presto realizzare un nuovo super device dotato di una CPU 8-core, denominato Apache. 

Ciò sicuramente non farà più

Thle W3 Plus: Cpu Dual Core e 1 Gb di Ram!

Si è fatto aspettare non poco, ma ne è valsa la pena. Il JiaYu G3 spopola ormai su forum e blog, sono tanti gli utenti che hanno deciso di provare questo terminale.

Ma se si volesse optare per qualcos'altro? C'è un alternativa altrettanto valida per quanto riguarda l'hardware e con un design diverso? C'è uno smartphone che potrebbe mettere in difficoltà chi ha già deciso di acquistare il G3?

Per quanto ci riguarda le alternative ci sono

Mediatek MTK6577: vedere per credere!

Ecco un video dimostrativo del colosso Taiwanese MediaTek leader nel campo dei semiconduttori e soluzioni digitali.

 Il video mostra una comparazione tra l'ultimo Baseband MTK6577 con processore CPU Dual Core Cortex A9 da 1.0 Ghz e GPU Power
VR SGX 5 Series presente su tutti gli ultimi smartphone Asiatici, con un Cortex A8 da 1.2/1.5 Ghz.

Vi anticipiamo il risultato dell'esperimento condotto

Ainol Novo10 Hero: il primo Tablet Ainol da 10 pollici!

Novità in casa Ainol, il colosso Asiatico è pronto a presentare la nuova serie di tablet per fine anno. Le novità più importanti riguardano i Tablet da 10 pollici, in particolare Hero e Hero II

Novo 10 Hero II avrà uno spessore di 9.8 mill
imetri ed un peso complessivo di 669 grammi. L'equipaggiamento hardware è confermato, ma vanno aggiunte le due fotocamera (una frontale da 0.3 megapixel ed una posteriore da 2.0 megapixel), nonchè l'integrazione del Gps ed il supporto a dongle 3G esterni.

Circa un mese fa, alcune fotografie scattate ad un depliant Ainol svelarono in anteprima tutte le prossime

Chuwi V99: il primo tablet con Display Retina

Mentre lo scettro per il tablet più risoluto lo ha ancora saldamente fra le sue mani il Nexus 10, tablet di Samsung appena presentato in collaborazione con Google.  

Dalla Cina arriva un tablet con risoluzione dello schermo decisamente sup
eriore alla media: parliamo di Chuwi V99, con una risoluzione di 2048×1536, pari a quella del nuovo iPad.

Assoluta novità per quanto riguarda il mercato delle "tavolette". Fino ad ora la risoluzione dei tablet prodotti dai competitor asiatici più famosi (Ainol, Chuwi, Onda, ZeniThink etc) non avevano una risoluzione così alta, mantenendo comunque standard di nitidezza e di fluidità ottimi.

In arrivo il Mediatek MTK6599!

MediaTek MT6599: una CPU 8 core in programma per l’anno prossimo dalla Cina!

I produttori cinesi di smartphone e tablet stanno facendo passi da giganti in questi anni, riuscendo a proporre prodotti sempre più validi e a prezzi sempre più a
ccessibili.

MediaTek, una tra le compagnie produttrici di CPU a basso costo è pronta a lanciare in questi mesi il chip MT6588, un quad core low cost che andrà a competere direttamente con i più conosciuti

Post più popolari