martedì 4 dicembre 2012

In arrivo il Mediatek MTK6599!

MediaTek MT6599: una CPU 8 core in programma per l’anno prossimo dalla Cina!

I produttori cinesi di smartphone e tablet stanno facendo passi da giganti in questi anni, riuscendo a proporre prodotti sempre più validi e a prezzi sempre più a
ccessibili.

MediaTek, una tra le compagnie produttrici di CPU a basso costo è pronta a lanciare in questi mesi il chip MT6588, un quad core low cost che andrà a competere direttamente con i più conosciuti
NVIDIA Tegra 3, Snapdragon S4, Exinos 4 quad-core

Il chip in questione equipaggerà la maggior parte degli smartphone cinesi tra cui anche il Lenovo Arkansas che sarà il primo a beneficiarne.

Ma le sorprese non finiscono qui! MediaTek ha dichiarato di essere al lavoro al chip MT6599, un 8 core con conettività LTE previsto per la fine del 2013.

La presenza della connettività LTE nelle CPU cinesi è una vera rivoluzione che renderà gli smartphone cinesi compatibili in tutto il mondo.

Un’eventuale diffusione su larga scala di terminali low cost che possono competere direttamente con i dispositivi di fascia alta delle marche più famose potrà essere un ottimo fattore concorrenziale che potrebbe portare ad un abbassamento dei costi!

Vedi tutti gli smartphone con processore Mediatek MTK6577 Dual Core 1 Ghz

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari